martedì 24 giugno 2014

Fairy tales. Atmosfere fatate, fiabe e costumi medievali.











Rapunzel



Cappuccetto Rosso



Ginevra e Lancillotto











Giulietta e Romeo




























Druantia è la Dea Celtica degli abeti e della fertilità. Il suo nome deriva dalla radice Indo-Europea "deru" che significa anche albero o legno. Viene anche chiamata la regina dei Druidi. Druantia è associata alla fertilità sia delle piante che degli uomini, governando sul sesso e la passione. A lei viene anche attribuita la creazione del Calendario Celtico degli alberi, che divide l'anno in 13 mesi che corrispondono ai cicli lunari. 































2 commenti:

  1. Questi sono i post che preferisco!
    Non mi fraintendere apprezzo moltissimo anche gli altri post, ed imparo anche un sacco di cose a leggerli, ma questi che mi fanno volare con la fantasia sono i miei preferiti!
    Soprattutto in giorni come oggi strapieni di impegni, mi fanno staccare un'attimo dalla realtà e riprendere fiato! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono i post che preferisco anch'io!!! :-D Io sono, come te, uno spirito romantico che ama in modo particolare la bellezza delle atmosfere magiche, degli universi fiabeschi e fantasy, del mondo medievale cortese e cavalleresco, dei romanzi di fantasia. Anche io, come te, sento il bisogno di staccare ogni tanto dalla realtà e di immergermi in questi mondi fatati, che hanno il pregio di ridare alla mente una serenità e un piacere estetico di cui troppo spesso la realtà concreta è priva.
      Per cui sono completamente d'accordo con te e come ti ho detto, quando preparo questi post ti ho sempre in mente, perché per me la tua approvazione è molto importante e ti sono veramente grato per gli apprezzamenti che esprimi e che mi onorano, perché tu ti bellezza te ne intendi più di ogni altra persona che conosco.
      Ti ringrazio veramente tantissimo, di tutto cuore! :-)

      Elimina